DICO Forum Compliance 2022

 

Si terrà a Berlino dal 27 al 28 settembre 2022 il Forum compliance del DICO (Deutsches Institut für Compliance) dal titolo 10 Jahre DICO – Rückblick, Ausblick, Durchblick.

 

Nelle diverse sessioni saranno affrontati gli argomenti di maggiore attualità e interesse sulla compliance di impresa. Fra gli altri, verrà analizzato l’impatto che i temi ESG (Environmental, Social and Governance) hanno sui modelli di organizzazione con uno specifico focus sul Greenwashing e sull’Intelligenza Artificiale. Inoltre, verrà discusso il rapporto tra sostenibilità e politica aziendale, il contrasto al riciclaggio, lo stato della normativa sul Whistleblowing e la sfida che la sicurezza informatica pone agli enti.

 

Ancora, vi sarà un workshop sullo stato e sui possibili sviluppi delle relazioni economiche con la Russia: in particolare, oltre che dell’impatto delle sanzioni internazionali sulle imprese, si tratterà dei rischi sottesi a quelle attività commerciali che ancora non sono state sanzionate e, quindi, delle relative regole di compliance.

 

Durante il convegno verranno presentati anche il risultato di una ricerca del DICO sulle indagini interne in Germania e il DICO Standard Lieferketten Compliance Management, elaborato dalla Commissione diritti umani dell’Arbeitskreises Corporate Social Responsibility (CSR) nell’ambito di un progetto di ricerca finanziato dal KBA NotaSys Integrity Fund.

 

 

Clicca qui per i dettagli dell’evento.